Farmacia Massagli / Blog
Il Fegato è l’organo cardine per far funzionare l’organismo a livello metabolico, veicola le molecole nutritive ai tessuti periferici, filtra ed elimina le sostanze indesiderate, regola il potere basificante e antiossidante del corpo e regola il metabolismo glucidico e lipidico, è inoltre sede di accumulo di riserve di ferro e vitamine liposolubili.
Per questo è molto importante supportare questi processi biochimici e mantenere il fegato in buono stato di salute.
Il CARCIOFO SILIMARINA FITOSOMIALE è una formulazione studiata per supportare i meccanismi di eliminazione delle molecole indesiderate come gli xenobiotici (metalli pesanti, idrocarburi, polveri sottili, pesticidi e farmaci) e le molecole di scarto del metabolismo del corpo (bilirubina, acido urico e urea). Inoltre aiuta i processi di detossificazione del fegato e la regolazione delle transaminasi epatiche (i famosi trigliceridi), quando si trovano iper espresse.
Questo prodotto favorisce anche la digestione in quanto stimola la produzione di bile e normalizza il metabolismo dei carboidrati e dei grassi (azione ipoglicemizzanti e ipocolesterolemizzante).
La caratteristica che differenzia questo prodotto è l'uso della tecnologia fitosomiale che permette di inserire la silimarina all'interno di particelle fosfolipidiche che vengono assorbite a livello intestinale.
Al contrario la silimarina ha una bassissima biodisponibilità e quindi non è sufficiente per dare gli effetti desiderati.
Si consiglia di assumere da 1 a 3 compresse a seconda della necessita, prima o dopo i pasti.