Depurazione Epatica
Carciofo Cardo Mariano è un integratore alimentare per aiutare la funzionalità epatica, digestiva e l'azione depurativa dell'organismo.
Carciofo Silimarina è un integratore alimentare per aiutare la funzionalità epatica, digestiva e l'azione depurativa dell'organismo. E' anche utile come regolatore del metabolismo dei lipidi. Contiene Silimarina Fitosoma.
Il carciofo stimola la bile, ha attività epatoprotettrice, colagoga (favorisce lo svuotamento biliare della cistifellea) e coleretica (stimola la produzione di bile da parte del fegato). Questo incredibile estratto vegetale supporta e facilita la funzionalità del fegato nell'eliminare molecole indesiderate e molecole di scarto; aiuta i processi di detossificazione del fegato e nella regolazione delle transaminasi epatiche (ALT e AST), quando si riscontrano valori elevati dopo gli esami ematici. La combinazione carciofo-silimarina ha anche un'azione basificante in caso di iper-acidosi-ossidativa dovuta a uno squilibrato stile di vita. Ha inoltre un' azione ipoglicemizzante e ipocolesterolemizzante per l' eliminazione del colesterolo sotto forma di acidi biliari, riduce le LDL e aumenta le HDL.
La silimarina è una miscela di sibilina, silicristina, silidianina, tre principi attivi che appartegono alla famiglia del flavoglicani e hanno proprietà regolatorie in caso di sindrome metabolica ( azione ipoglicemizzante, ipocolesterolemizzante, riduce l'emoglobina glicata e l'insulino resistenza), contrastano la cirrosi epatica e e attività antiossidante. Inoltre, la tecnologia fitosomiale permette un migliore assorbimento della silimarina a livello intestinale e ne aumenta la biodisponibilità.
Carciofo (Cynara scolymus L.) foglie e.s tit. 5% ac. clorogenico; Silimarina Fitosoma (67% fosfolipidi di soia , 33% estratto secco di Cardo Mariano Silybum Marianum (L.) Gaertn, Frutti) tit. 15-20% in sibilina; idrossipropilmetilcellulosa, cellulosa microcristallina, biossido di silicio e sali di magnesio degli acidi grassi. Può contenere derivati di soia.
2 capsule al giorno, preferibilmente mezz'ora prima o dopo i pasti principali, con abbondante acqua