Farmacia Massagli / Blog
Sempre più persone lamentano di avere problemi legati al sonno: c'è chi ha difficoltà ad addormentarsi, chi dopo poche ore si ritrova con gli occhi sbarrati o comincia a rigirarsi di continuo nel letto e chi lamenta un sonno leggero.
Se una giusta alimentazione (evitare di consumare cibi ricchi di proteine animali o ricchi di grassi, alcolici, caffè nelle ore serali) e alcune buone abitudini (coricarsi più o meno alla stessa ora, non fare la doccia subito prima di coricarsi, leggere un libro, evitare pisolini pomeridiani) non bastano per riuscire a prendere sonno e dormire tutta la notte sconsigliamo di ricorrere ai sonniferi che ci rendono meno lucidi al risveglio e alla lunga creano dipendenza ma è il caso di ricorrere a EIE PASSIFLORA.
L'estrazione idroenzimatica è una tecnica di lavorazione delle piante officinali che ha come scopo quello di ottenere un prodotto il più possibile biodisponibile e contenente l' intero fitocomplesso presente nella pianta d' origine, sfruttandone così al meglio gli effetti sinergici. Il processo di estrazione idroenzimatico è privo di solventi, esclusivo e brevettato.
La passiflora appartiene alla famiglia delle passifloracee ed è originaria dell' America centro-meridionale. E' una pianta rampicante che produce numerosi viticci , i fiori sono molto appariscenti e compaiono nel pieno dell' estate; hanno calice e corolla costituiti da cinque elementi sormontati da una corona raggiata di filamenti di colore violaceo.
La passiflora è chiamata anche fiore della passione perchè la forma delle strutture che ne compongono il fiore richiamano le componenti della passione di Cristo: la corona raggiata rappresenterebbe la corona di spine, gli stami la spugna imbevuta di fiele, lo stimma incurvato i chiodi della croce.
La parte utilizzata per l' estrazione idroenzimatica è proprio la pianta fiorita.
EIE PASSIFLORA contiene numerosi flavonoidi che agendo sul sistema nervoso centrale svolgono una funzione sedativa ed ansiolitica. L' azione sedativa si esplica soprattutto a livello della zona motoria del midollo spinale e dei centri del sonno. EIE PASSIFLORA induce un sonno simile a quello fisiologico e un risveglio senza sensazione di stordimento.
L' estratto idroenzimatico è anche ricco di acidi fenolici, cumarine, fitosteroli e glicosodi cianoleni, la sinergia di tutti questi principi attivi ne amplifica l' effetto calmante e neurotonico.
EIE PASSIFLORA ha anche attività antispasmodiche, quindi è utile anche per chi soffre di intestino irritabile, per sedare gli attacchi di tosse e per calmare i dolori mestruali.
Per i problemi legati al sonno si consigliano 15 gocce disciolte in poco acqua da 2 a 3 volte il giorno, per gli altri malesseri 15 gocce 3 volte al giorno.
EIE PASSIFLORA è un prodotto sicuro e può essere assunto per lunghi periodi senza causare assuefazione o dipendenza.
Dormire o meglio dormire bene è fondamentale quale migliore alleato di EIE PASSIFLORA!