Farmacia Massagli / Blog
Oggi vogliamo darvi un paio di consigli su come poter trattare in maniera naturale ma comunque efficace la cistite.
Quando si manifesta in forma acuta è davvero fastidiosa e limitante. Esistono però prodotti naturali alternativi ai tradizionali antibiotici ( efficaci ma dannosi in quanto responsabili di antibiotico resistenza e di riduzione delle difese immunitarie ), ma davvero molto efficaci. Tra questi Cisti Urto ci sta dando davvero una mano nella terapia in fase acuta.
Cisti Urto è prodotto in compresse la cui formula contiene Uva ursina che ha il compito di placare lo stimolo continuo ad urinare, attenuare il dolore e favorire il lavaggio delle vie urinarie ( ad alte dosi ha un'azione antibatterica), D-Mannosio responsabile invece nell'impedire l'adesione dei batteri alla mucosa vescicale e della eventuale ricostruzione dello strato protettivo della mucosa vescicale in caso di danni dovuti a processi infiammatori, Olio essenziale di origano che è un potente antibiotico naturale e antibatterico contro E. Coli ( ceppo batterico maggiormente coinvolto nelle cistiti). E' presente anche Olio essenziale di cannella poichè efficace antibatterico ed antivirale ad ampio spettro.
Si consiglia l'assunzione di 8 compresse il primo giorno (3 mattina + 3 pranzo + 2 sera), si passa poi a 6 compresse il secondo e terzo giorno( 2 mattina+ 2 pranzo + 2 sera).
Per evitare recidive o per prevenirla se si è soggetti a questo fastidioso problema il prodotto adatto è invece Mirtillo rosso: questo prodotto ha un'azione BPM contro la cistite ovvero: Blocca sul nascere la cistite, Previene le cistiti stagionali, Mantiene in salute le vie urinarie dopo trattamenti acuti con antibiotici.
Le Proantocianidine PAC del Mirtillo rosso si interpongono tra E. Coli e le cellule uro-epiteliali favorendo cosi la sua eliminazione attraverso le urine, inoltre contrastano anche l'attaccamento dei batteri patogeni a livello intestinale ed evitano così che si verifichino recidive.
Di Mirtillo rosso si consigliano ai primi sintomi 2 cps al giorno per almeno 15 giorni. Come preventivo si può anche assumere a cicli 1 cps al giorno per un mese.
Non farti rovinare la giornata...tieni sempre a portata di mano Mirtillo Rosso e/o Cisti Urto!