Farmacia Massagli / Blog
Un mix di piante e colostro bovino ad azione lenitiva e cicatrizzante. Utile per alleviare bruciore gastrico, gonfiore, reflusso gastrico notturno. La miscela di piante che è ivi presente associata al colostro bovino (la prima secrezione lattea delle mucche nelle 24 h dopo il parto), rende GASTRY un rimedio naturale eccellente nelle gastriti ed in tutti i casi in cui la mucosa gastrica risulti lesa od assottigliata in seguito ad uso e abuso di farmaci antinfiammatori oppure di alcool o in conseguenza di cattive reiterate abitudini alimentari.
Una formula naturale che oltre al colostro bovino (dalle vacche Frisone e Rosse principali produttrici del latte utilizzato per la produzione del Parmigiano Reggiano) contiene Fieno greco, Psillio, Carvi, Calendula, Angelica e Achillea.
Questa miscela agisce sinergicamente come eutrofico e cicatrizzante a merito del Fieno greco , protettivo per le mucose anche in caso di colite ulcerosa, per la presenza di mucillaggini nel carvi. Il carvi inoltre ha un'azione tonica, ed è conosciuto ed usato in cucina per la sua azione contro meteorismo, flatulenza e gonfiore addominale.
Della Calendula, Angelica ed Achillea ricordiamo oltre alla già citata azione cicatrizzante, la funzione antinfiammatoria antispasmodica, carminativa, procinetica(Achillea) e stimolante l'appetito.
Posologia: da 1 o 2 compresse al bisogno da sciogliere lentamente in bocca fino ad un max di 6.