Farmacia Massagli / Blog
L'Holter pressorio è un esame diagnostico che permette di misurare la pressione arteriosa di un individuo ad intervalli regolari, in un arco di tempo della durata di 24 ore, attraverso l'uso di uno sfigmomanometro portatile, con la capacità di funzionare in maniera autonoma e salvare su una memoria interna i dati di ogni misura pressoria.
É particolarmente indicato per quegli individui con improvvise e marcate fluttuazioni della pressione arteriosa e con sintomi collegati a queste.
Sono candidati ideali per un Holter pressorio i soggetti con:
Come prenotare l'esame?
Direttamente in Farmacia, attraverso i nostri social ( sito web, Facebook, Instagram) o per telefono Tel.: 0583.496067Whatsapp: 334.1802179
Quanto dura l'esame?
La preparazione dura circa 10 minuti. Le misurazioni avverranno durante le 24h; la persona che si sottopone all'esame dovrà seguire le normali azioni di routine quotidiana.
Come prepararsi all'esame?
Indossare abiti (nella fattispecie maglie e maglioni) comodi e facili da sfilare e rimettere.
Tenere una sorta di diario clinico, in cui segnalare se e in quali momenti della giornata sono comparsi disturbi sospetti e che potrebbero collegarsi a un qualche problema di salute. Il diario è molto utile al medico durante la fase d'interpretazione delle registrazioni pressorie.
Ricordiamo che passate le 24h l'apparecchio dovrà essere riconsegnato in farmacia, noi provvederemo ad inviare il tracciato a cardiologi specializzati in strutture Ospedaliere di comprovata esperienza, che lo leggeranno e manderanno a noi il tracciato con il loro referto.
Abbiamo visto come in questo periodo molti dei nostri clienti abbiano sbalzi di pressione con valori tendenti all'alto causati da una stagione invernale molto fredda.
Il consiglio è quello di tenerla monitorata, il massimo sarebbe farlo nelle ventiquattro ore ed avere quindi un quadro della situazione preciso e un referto di un cardiologo di sicuro valore.
Contattaci! Noi ci prendiamo cura di Te!