Farmacia Massagli / Blog
Ogni anno in Italia i disturbi digestivi colpiscono il 25% degli adulti: gastrite, reflusso gastroesofageo e dispepsia. Queste persone sono messe a dura prova durante queste festività dove gli stravizi sono all' ordine del giorno. EIE MASTICE DI CHIOS può aiutarci per affrontare questi eccessi ma può essere usato anche in maniera continuativa durante tutto l' anno da solo o in associazione o in alternanza a farmaci.
Ma che cos' è il Mastice diChios? Il Mastice di Chios è una resina aromatica naturale ottenuta dal tronco e dai rami dell' albero del lentisco ( Pistacia lentiscus). Il nome deriva dal fatto che, sebbene le specie di Pistacia siano diffuse in tutto il bacino del Mediterraneo e nelle regioni circostanti, la Masthia è prodotta solo dagli alberi di lentisco coltivati a Chios, isola greca situata nel Mar Egeo settentrionale, dove 24 villaggi mantengono il patrimonio culturale della regione e partecipano alla produzione della resina.
EIE MASTICE DI CHIOS si ottiene immergendo la Masthia in un pool di enzimi idrolitici, glicerina e acqua. L' estratto idroenzimatico che si ottiene sarà quindi in forma biodisponibile per l' organismo e privo di alcol, l' unico conservante che viene aggiunto per completare il prodotto è l' acido citrico. EIE MASTICE DI CHIOS può essere assunto fina dalla nascita, la posologia per i bambini è di 1 goccia ogni 3Kg di peso 2-3 volte il giorno, per gli adulti e' di 15 gocce 2-3 il giorno.