Cinnamomun camphora CT cineolo
Respirazione, difese naturali, purificante, sonno e rilassamento.
PRANAROM Olio Essenziale Di Ravintsara BIO 10 ml. è un olio essenziale biologico di ravintsara, principio attivo noto per la sua azione antivirale e stimolante immunitaria, antibatterica, anticatarrale, espettorante, neurotica (potente energetico). Indicato per il trattamento degli stati virali e dei malesseri nervosi. La ravintsara, originaria del Madagascar, nasce allo stato selvaggio nelle foreste tropicali umide e può raggiungere fino ai 15 metri di altezza; è caratterizzata da foglie ovali, alterne, coriacee e larghe, persistenti e lucenti sulla parte posteriore. La fioritura della ravintsara avviene da novembre a gennaio e produce una bacca molto caratteristica.
L'utilizzo più frequente dell'olio essenziale di ravintsara è per uso locale, orale e per diffusione. L'indicazione tradizionale di trattamento dell'olio essenziale di ravintsara è per:
• Infezioni virali di tutti i tipi: influenza, mononucleosi, herpes, epatite ed enterite virale
• Deficienze immunitarie gravi
• Bronchite, rinofaringite, sinusite, raffreddore
• Insonnia, depressione, ansia
• Fatica profonda nervosa e fisica
Via interna: Assumere 2 gocce su un supporto neutro 3 volte al giorno. Dose massima giornaliera 230 mg. Via esterna: applicare 5 gocce di O.E.C.T. 3 volte al giorno, con un massaggio lungo la colonna vertebrale o sul torace, secondo le affezioni da trattare.