Antidolorifico naturale a base di Mirra e PEA
Integratore alimentare indicato per tensioni localizzate a base di Mirra e PEA
Integratore alimentare a base di Mirra e PEA
La Palmitoil-Etanol-Amide (PEA) è un acido grasso che regola il sistema degli endocannabinoidi senza legarsi direttamente ai recettori de cannabinoidi. Il PEA svolge, quindi, un ruolo strategico nella gestione del dolore e dell’infiammazione.
La Mirra è invece maggiormente conosciuta per la sua azione analgesica contro cefalea, nevralgia, crampi mestruali. I costituenti principali della mirra sono molecole chiamate sesquiterpeni, chetoni, steroli e polisaccaridi. In particolare i costituenti attivi caratteristici della Mirra sono noti come furanodieni (furanoelemani, furanoeudesmani e furanogermacrani). MyrLIQ® è un estratto di gommoresine di Commiphora myrrha con un elevato contenuto di furanodieni bioattivi.
La combinazione di questi due principi attivi è anche efficace come antinfiammatorio in caso di edemi ed è anche suggerito per chi fa uso frequente per lunghi periodi di antinfiammatori come FANS, per ridurre gli effetti collaterali, intervallando il farmaco con MIRRA e PEA ma è possibile assumere quest’ultimo anche in contemporanea con i FANS nell’arco della stessa giornata.
Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e al di sotto dei 14 anni.
Myrliq® estratto standardizzato di mirra titolato al 4% furanodieni (da Cammiphora myrra (nees) Engl.) oligo-gomma resina polvere. Agente di rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa. Palmitoiletanolamide cristalli (PEA). Agente di carica: cellulosa microcristallina, Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi.
1-2 capsule al giorno, con abbondante acqua e a stomaco pien, secondo necessità.