Contiene Omega3 e Astaxantina
100% Olio Puro di Salmone Selvaggio Rosso del Pacifico
Queen Charlotte, un integratore alimentare, costituito esclusivamente da olio ottenuto dalla sola testa del salmone rosso selvaggio del Pacifico Sockeye (Onchorhynchus nerka), pescato in ottemperanza ai principi della eco-sostenibilità. In realtà, Queen Charlotte è un nutraceutico, ossia una formulazione a metà tra un alimento e un farmaco, contenente sostanze naturali in grado di contribuire al mantenimento di uno stato di salute ottimale, a livello sistemico o a livello di particolari organi ed apparati (es. cervello, occhio, cuore, etc.).
In forma purissima, senza aggiunta di nessun’altra sostanza, Queen Charlotte è naturalmente ricco di sostanze biologicamente essenziali, ossia che il nostro organismo non è in grado di produrre) tra queste, i principali acidi grassi della serie ω-3 (sostanzialmente l’acido eicosapentaenoico, EPA, e l’acido docosoesaenoico, DHA) e l’astaxantina, alla quale è dovuto l’inconfondibile colore rosso-arancio, ben visibile osservando in trasparenza le capsule molli. Gli omega-3 funzionano come una sorta di pro-farmaci, ossia, una volta assimilati, entrano nella membrane delle nostre cellule e, in risposta a stimoli stressanti, sono rilasciati, generando veri e propri farmaci naturali, in grado di preservare la funzione cerebrale (neuroprotectine) e risolvere l’infiammazione cronica che è alla base delle malattie del nostro tempo e dell’invecchiamento precoce (resolvine).
L’astaxantina, invece, è una sorta di «messaggero biochimico» in grado di regolare molti processi fondamentali per la sopravvivenza, quali il controllo dello stress. Studi dimostrano inoltre che l'astaxantina è un ottimo antiossidante.
Olio di pesce di Salmone Selvaggio Rosso Sockeye (Oncorhynchus nerka), estratto in Alaska Capsula molle: gelatina alimentare. Senza conservanti
Assumere da due a quattro capsule al giorno preferibilmente ai pasti